domenica 24 aprile 2016

Tutorial: come ricompattare ombretti, ciprie o blush!

Ciao ragazze!
Oggi voglio condividere con voi un metodo scoperto tempo fa per ricompattare ombretti, ciprie, blush etc., che io ho trovato molto utile visto che non amo particolarmente i prodotti in polvere libera.
Occorrono pochissime cose: un foglio di carta da forno, alcool denaturato e una moneta (o qualcosa che abbia una forma simile).






 1. Prendiamo il nostro prodotto (che in questo caso era una cipria), versiamo tutto il contenuto nel  foglio di carta da forno e riduciamolo completamente in polvere.





2. Successivamente lasciamo scivolare la polvere dentro la confezione in cui abbiamo deciso di metterla, versiamo pochissime gocce di alcool denaturato, mettiamo sopra la polvere la carta da forno e pressiamo con una moneta (io ho usato quella da 2€) per far si che la polvere si unisca in modo uniforme.







3. Lasciamo asciugare all’aria cosicché l’alcool evapori.







Potete utilizzare questo metodo per trasferire un prodotto da una palette o trousse, in una confezione che magari ritenete più comoda.
Tengo a precisare però che nel corso del tempo il prodotto tenderà a rilasciare la polvere, ma vi assicuro che non si separerà del tutto.


Spero di esservi stata utile! Un bacio e a presto.

10 commenti:

  1. Ciao Tania!^.^ Post molto interessante, mi sono aggiunta ai lettori fissi se ti va aggiungiti anche tu sul mio blog http://saramakeup1995.blogspot.com ai lettori fissi se ti fa piacere:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie mille! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi con piacere :)

      Elimina

❥ Grazie per la visita!