martedì 21 giugno 2016

Recensione: Crema capelli ristrutturante di Biofficina Toscana.

Buon pomeriggio!
Oggi review dedicata ad un prodotto entrato nella mia haircare routine da più di un mese e mezzo e di cui ormai mi sono fatta un idea ben precisa.
Si tratta della Crema capelli ristrutturante di Biofficina Toscana (€ 12,70 per 100 ml).


Inci

Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Propanediol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Myristyl lactate, Jojoba esters, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Sodium hyaluronate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Saccharide isomerate, Urea, Xanthan gum, Mica, Cetearyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Lecithin, Sodium cetearyl sulfate, Olus oil [Olus], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Polyglycerin-3, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.  *da agricoltura biologica


Descrizione:
"La crema capelli ristrutturante Biofficina Toscana è un prodotto innovativo caratterizzato dalla presenza di fitocomplessi che nutrono in profondità il capelli e ridonano lucentezza. Contiene i fitocomplessi Uviox®-Oleox® e Luminescine® ottenuti da materie prime bio toscane.
Uviox®-Oleox® hanno un'azione protettiva sul capello, mentre Luminescine® dona lucentezza e l'aspetto vitale. La cheratina e gli aminoacidi ristrutturano ed idratano il capello rendendolo più elastico, infine vi sono i condizionanti naturali che rafforzano e condizionano il capello. La crema ristrutturante è ideale anche per capelli sani i quali vengono preservati donandone corposità e lucentezza.
Il risultato sono capelli splendenti, corposi e sani il tutto senza risciacquo e senza appesantirli!"

La mia opinione:
Dedico molta cura e attenzione ai miei capelli, cercando sempre prodotti che mi aiutino a proteggerli e a renderli belli e luminosi. Questa crema è indicatata per chi ha capelli che tendono ad essere secchi, crespi o trattati. Ho scelto di acquistarla perché purtroppo dovendo utilizzare spesso la piastra per ottenere una piega decente, cerco in ogni modo di proteggerli e di arrecargli meno danno possibile. Basta guardare l'inci di questa crema per notare quanti ingredienti preziosi ci siano per mantenere in salute i nostri capelli: succo d'aloe, estratti di rosmarino e salvia, cheratina, aminoacidi ... Naturalmente non può fare miracoli su capelli già danneggiati con doppie punte o punte spezzate.. l'unico rimedio in questo caso è tagliare e dopodiché utilizzare prodotti come questa crema per preservarli dai danni,dagli agenti esterni e per raffozzarli.
La crema si presenza di colore giallognolo, è molto liquida ed è senza risciacquo; la utilizzo sia dopo lo shampoo sulle lunghezze su capelli umidi, sia su capelli asciutti e in entrambi i casi non me li ha mai appesantiti o reso unti.


 Mi è capitato anche di far fuoriuscire molto prodotto dalla confenzione per sbaglio e naturalmente pur di non buttarlo l'ho applicato sui capelli ed anche in questa circostanza non ho ottenuto un pessimo effetto. Da questo deduco che è molto leggera e adatta a qualsiasi tipo di capelli. Il profumo è dolce ma delicato, personalmente mi è piaciuto molto e di solito devo ammettere che non amo le profumazioni dei prodotti Biofficina Toscana. Ho letto spesso in giro che alcune ragazze dopo l'utilizzo di questa crema riscontrano di avere i capelli crespi: personalmente la mia esperienza è positiva e non ho notato assolutamente questo effetto. Unica nota negativa è il packaging che trovo molto scomodo. Come vedete dalla foto è un tubetto, che presenta un foro da dove fuoriesce il prodotto; dopo aver preso la crema e avendo quindi le mani impegnate non è possibile richiuderlo subito e quindi si rischia di farla uscire fuori dal tubetto. Io preferirei senza dubbio un flacone con erogatore a pompetta che trovo molto più comodo e pratico!

Con questo concludo. Sono completamente soddisfatta del mio acquisto e senza dubbio consiglio questa crema a chi vuole proteggere i propri capelli, curarli e rafforzarli.

Un bacio e a presto! :)

54 commenti:

  1. per i miei capelli sfibrati dovrebbe essere ottima.. dovrei provarla :)
    https://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Confermo l'impressione negativa sul tubetto: fa fuoriuscire troppo prodotto a volte! La crema in sé, invece, è davvero buona! Nessun capello crespo :)

    RispondiElimina
  3. dovrei provarla in questo periodo i miei capelli sono sfibrati

    RispondiElimina
  4. Io sono sempre dubbiosa sui prodotti per capelli Biofficina..ho acquistato la lozione ricci definiti ma la trovo inutilizzabile perché l'effetto sui miei capelli è orrendo e tieni conto che ho un mosso naturale :( devo provare sempre con i campioncini perché acquistare direttamente una full size potrebbe non essere una scelta adatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, tutto è molto soggettivo! Infatti, ti conviene provare un campioncino e vedere come ti trovi :)

      Elimina
  5. Direi che questo prodotto è adatto a me soprattutto in estate quando il sole e la salsedine me li rendono secchi...grazie del consiglio!
    Tua nuova followers :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  6. io di questo brand adoro il balsamo,lo trovo fantastico.

    RispondiElimina
  7. Ciao, grazie per la visita al mio blog, mi sono iscritta al tuo, lo trovo molto interessante; se ti va di iscriverti al mio ti ringrazio fin d'ora, eccoti il link : lachicchina.blogspot.com, a presto!

    RispondiElimina
  8. La sto usando anch'io e non mi dispiace; certo, non è il prodotto dei miracoli ma fa il suo dovere :)

    RispondiElimina
  9. ciao!ho appena scoperto il tuo blog...complimenti,è davvero carino!!per quanto riguarda la crema credo proprio che la proverò!!ne cercavo una che nutrisse i capelli ma che non fosse i pesante(spesso queste creme ungono i capelli...)grazie per il consiglio!!se ti va passa dal mio blog :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è molto leggera, non unge per niente! Passo con piacere :)

      Elimina
  10. Sto leggendo opinioni positive per questa maschera di Biofficina Toscana. Visto che non è una crema che appesantisce i capelli potrei provarla, farebbe al caso mio.
    Ciao!!

    RispondiElimina
  11. I trattamenti per capelli sono molto interessanti io leggo volentieri perché in realtà non ne conosco molti per cui grazie del consiglio
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. ciao mi sono unita ai lettori fissi con piacere ,trovo che questo brand sia molto interessante

    RispondiElimina
  13. sarebbe proprio ideale per i miei capelli!

    RispondiElimina
  14. Questo è uno dei prodotti in wishlist da tempo, prima o poi mi piacerebbe provarlo!!!
    Grazie per esserti unita ai miei lettori, da oggi ti seguo anch'io con molto piacere :)

    RispondiElimina
  15. I pack sono determinanti in un prodotto. Mi immagino la scena sotto la doccia!!!
    Naaah!
    Ah sono Sita di @GlamourCaprices su Instagram!
    Ci siamo unite al sito e ti seguiamo, se ti va di ricambiare
    http://sitanelsole.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una crema senza risciaquo, quindi immagina la scena.. ma fuori dalla doccia AHAH!
      Grazie ricambio volentieri :)

      Elimina
  16. Non ho mai provato un prodotto di questa linea, ma per dopo l'estate credo proprio che la proverò :D
    Un bacio :* <3

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe molto provare questo prodotto e grazie per questa tua recensione completa!!
    Un bacione e grazie per essere passata da me! Ti seguo anch'io con piacere!
    Buona serata
    Dany ^_^
    (Dany's Hobbies)

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provato nulla di questo brand ma devo dire che i prodotti che propone mi incuriosiscono tantissimo!!
    Questa crema deve essere ottima
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  19. Questa devo provarla assolutamente, sarebbe una manna per i miei capelli soprattutto in vista dell'Estate, sole, mare...
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  20. Non l'ho mai provata e non conosco questo marchio ma ne sento sempre parlar bene.. grazie la review e per avermela fatta conoscere :)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Dolcezza, ci seguiamo già a vicenda su instagram, abbiamo appena aperto il blog :D ci siamo iscritte ai tuoi lettori fissi, ci farebbe piacere se ricambiassi :)

    RispondiElimina
  22. io adoro biofficina!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto alcuni loro prodotti! :)

      Elimina
  23. Sicuramente da provare!
    Grazie per essere passata da me, ti seguo anche io con molto piacere!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  24. Great review!! I didn't know this brand but this product sounds really amazing :D

    You have an amazing blog, dear! I'm new follower. Can you follow me back?

    NEW GET THE LOOK POST | Flower Power Look.
    ×Pieces Of Me, Blog
    ×@mgouveiaa, instagram
    ×Facebook Official Page

    RispondiElimina
  25. Beautiful and cute.Maybe we could follow each other.

    Overpowered

    RispondiElimina
  26. E' da provare da cio' che leggo,specie adesso che andando incontro alla stagione estiva i capelli vengono stressati
    Recensisco io

    RispondiElimina
  27. Mai provato, grazie della segnalazione!😘 Anch'io ti seguo su Google➕ e da oggi anche su Blogger, mi iscrivo tra i tuoi lettori. Ricambia se vuoi!😘 A presto!👋

    RispondiElimina
  28. Ciao, ora ti seguo anch'io ;).
    I prodotti Biofficina toscana mi ispirano molto però non ho mai provato niente perché leggo sempre pareri molto contrastanti su di loro, prima o poi devo decidere a dargli una chance personalmente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti! E' meglio farsi un'idea personale perché tutti i prodotti sono molto soggettivi :)

      Elimina
  29. Mi piacciono un sacco i prodotti di biofficina, il loro balsamo lo adoro. Buona serata

    RispondiElimina
  30. la sto usando anche io, in combo con l'olio. L'applico solo sulle punte e a me piace, idrata senza appesantire, ma per praticità profferisco la loro lozione anticrespo, sui miei capelli hanno effetti simili. Ciao

    RispondiElimina
  31. Confermo il packaging ultra scomodo -.- viene fuori fin troppo prodotto per volta...
    Per il resto mi piace molto :D è uno dei migliori prodotti per lo styling di capelli ricci che abbia mai provato :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!