sabato 30 luglio 2016

Haul: Emporio Natura | Prodotti Organic Shop e non solo.

Ciao a tutti!
Torno con un nuovo post, per parlarvi di un ecommerce scoperto da poco: Emporio Natura. Si tratta di una Bioprofumeria che si trova a Parma (nel loro sito trovate tutte le informazioni per raggiungerli e contattarli), ma che come avrete intuito vende anche online. Le spese di spedizione ammontano a 4,90€ e sono gratuite per ordini superiori a €49,90.
Ho scoperto questo ecommerce attraverso dei video su YouTube e dei post su Instagram; incuriosita sono andata a dare un'occhiata e ho notato che hanno davvero tantissimi marchi, anche poco noti e difficili da trovare in altri shop online.
Uno tra questi è Organic Shop, il marchio che mi ha sicuramente attratta di più soprattutto per il costo dei prodotti davvero irrisorio. Essi non contengono SLES, siliconi, SLS, oli minerali, PEG, parabeni, EDTA.
Troviamo scrub corpo, bagnoschiuma, saponi, shampoo, balsamo e non solo con ingredienti naturali al 99% e udite un po'.. il prodotto più caro è il burro corpo che costa 5,60€! Tutti gli altri praticamente non superano le 3,50€.



Adesso vi mostro i miei acquisti:

Ho deciso di provare un po' di cosine ma nonostante la tentazione, non ho voluto esagerare con la quantità, per poterli prima testare ed accertarmi della loro qualità.

Ho preso due scrub (2,80€ cad), uno al miele e cannella e uno allo zucchero e papaya.


Inci (preso dal sito Emporio Natura): Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Mel*, Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, CI 77491, CI 77492, CI 77499.
(*) - issued from organic agriculture


Inci (preso dal sito Emporio Natura): Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Carica Papaya Fruit Extract*, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, Linalool, CI 77492, CI 77491.
(*) - issued from organic agriculture

Un altro prodotto per il corpo che ho preso è la Body Mousse alla vaniglia e orchidea (2,60€).


Inci (preso dal sito Emporio Natura): Aqua, Coco-Caprylate Caprate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Vanda Coerulea Flower Extract, Theobroma Cacao Seed Butter*, Sucrose*, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, CI 77492

Ho deciso anche di provare dei prodotti per capelli, in particolare:

Il balsamo Riparatore Rivitalizzante - Moroccan Princess all'olio di oliva e fiori d'arancio (2,00€).


Inci (preso dal sito Emporio Natura): Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Olea Europaea Fruit Oil*, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopherol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Benzyl Alcohol,
Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum.

E la maschera Express Shine Hair Mask Greek Fig al fico e mandorle (2,20€).


Inci (preso dal sito Emporio Natura):  Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Ficus Carica Fruit Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Tocopherol, Hydrolyzed Wheat Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, SodiumBenzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, CI 77491. (*) - issued from organic agriculture

Infine ho approfittato di un'offerta e ho preso il primer viso di Purobio opacizzante che come sapete avevo già, ma sto terminando :) (review qui)

Ho ricevuto ben 6 campioncini molto graditi e che sono curiosissima di provare!
Sono una crema viso di Natura Siberica per pelli grasse, e i restanti prodotti della loro linea personale che mi attraggono molto (bagnoschiuma, cema viso, latte dergente, e trattamento per capelli). Oltretutto perfetti per me e per la mia tipologia di pelle!



Con questo vi ho mostrato tutto. Non appena proverò questi prodotti naturalmente condividerò con voi la mia opinione. Posso solo dirvi che tutti hanno delle profumazioni paradisiache! Vi consiglio di non acquistare, per esempio, un prodotto al miele se sapete di odiarne il profumo, poiché le profumazioni di questi prodotti sono tutte molto forti e se non vi piacciono potrebbero nausearvi. Per me è solo un punto a favore essendo patita dei prodotti super profumati!  Adoro in particolare quella dello scrub allo zucchero e papaya: dolce e fruttata come piace a me. 

Che ne pensate? Questi prodotti incuriosiscono anche voi?
Un bacio! <3

37 commenti:

  1. Il marchio è molto interessante, magari non c'è un grande slancio nelle formulazioni, ma spero sia valida per alternare a marchi più costosi :)

    RispondiElimina
  2. Ho fatto un ordine da Emporio Natura il mese scorso ma non ho calcolato questo brand...sono pessima!!! Facci sapere però come sono questi prodotti visto che la mia curiosità è alle stelle!!

    RispondiElimina
  3. che belli,facci sapere che io già li volevo acquistare:)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo il brand Organic Shop ma sembra molto promettente, deve avere anche delle profumazioni insolite! :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimi e i prezzi sono davvero bassi!
    Ti ho nominata per questo tag : spero risponderai ;)
    http://francescasblogg.blogspot.it/2016/07/le-mie-5-abitudini-strane-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa è questo: https://goldbeautyyy.blogspot.it/2016/07/le-mie-5-abitudini-strane-tag.html?showComment=1469975637818#c3074306023739799209

      Elimina
    2. Grazie, appena ho più tempo do un'occhiata :*

      Elimina
  6. Di questi prodotti mi piacciono tantissimo le profumazioni estive ed assolutamente nuove hai proposto degli ottimi prodotti un bacio

    RispondiElimina
  7. Di questi prodotti mi piacciono tantissimo le profumazioni estive ed assolutamente nuove hai proposto degli ottimi prodotti un bacio

    RispondiElimina
  8. Di questi prodotti mi piacciono tantissimo le profumazioni estive ed assolutamente nuove hai proposto degli ottimi prodotti un bacio

    RispondiElimina
  9. questi prodotti sembrano davvero ottimi, curiosa di provare la mousse corpo.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand, però i prodotti che hai preso sembrano buoni (quantomeno a giudicare dall'inci) ed hanno un prezzo davvero mini!
    Vale proprio la pena procvarli!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'INCI non è poi così buono come sembra, da una lettura veloce saltano agli occhi il Cocamidopropyl Betaine che è un sintetico derivato dalla lavorazione dell'olio di cocco e che è causa di gravi dermatiti ed il Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride (Balsamo) altamente inquinanante.

      Comunque sei bravissima trovi sempre nuovi marchi, è bello leggerti ...

      http://sitanelsole.blogspot.it

      Elimina
  11. Questo brand mi incuriosisce un sacco:) ha prodotti che farebbero proprio al caso mio un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene dare un'occhiata sul sito allora! Baci:)

      Elimina

❥ Grazie per la visita!