giovedì 21 luglio 2016

My Skincare Routine | Day&Night.

Buonasera!
Ultimamente per la mia skincare sto utilizzando dei prodotti che mi stanno dando molte soddisfazioni e che si stanno rivelando davvero perfetti per la mia pelle, che come vi ho detto spesso è mista tendenzialmente grassa. Ho deciso di dedicare a questo argomento un post per potervene parlare meglio e per presentarvi questi prodotti.
                                
                         

Comincio subito con la mia skincare routine mattutina:






• Il primo prodotto che utilizzo al mattino è questo gel detergente per il viso ad azione purificante per pelli miste, grasse e impure di Neobio con olio essenziale di menta e sale marino, ad azione rinfrescante. Costato pochissimo (circa 3€), svolge perfettamente il suo lavoro, pulisce a fondo la pelle rimanendo molto delicato e mi lascia una piacevole sensazione di pelle fresca e purificata.

• In seguito utilizzo l'acqua aromatica di rose di Antos, astringente e lenitiva, come tonico per chiudere i pori e per ripristrinare il PH acido della pelle. Ho adorato anche il tonico astringente di Antos: se avete pelle mista o grassa vi consiglio questi due prodotti! Sono ottimi, l'effetto astringente che hanno sui pori è evidente già dai primi utilizzi.

• Come ultimo step, applico la crema idratante. Adoro la crema eterea di Neve Cosmetics, si assorbe in pochi secondi ed è ottima anche come base trucco. Per la pelle mista o grassa è perfetta poiché è idratante e allo stesso tempo leggera.

(Aspetto da non trascurare: tutti i prodotti citati hanno delle profumazioni veramente buonissime che adoro: delicate e dolci.)


Passiamo alla skincare routine della sera:




• Come vi ho scritto nel post "Consigli per un make up al top anche d'estate!", struccarsi è uno step importantissimo della skincare. So bene che alla sera siamo stanche e l'unica cosa che vorremmo fare è andare nel mondo dei sogni, altro che struccarsi! Ma questo è uno step da non trascurare per mantenere la pelle pulita e per prevenire rughe e imperfezioni.
Come struccante adoro l'acqua micellare di Garnier (che tra l'altro è finita.. ma ho già pronta quella di Alkemilla :P), strucca in pochi secondi tutto il make up, è delicata e non brucia. Quando indosso dei trucchi molto elaborati o waterproof utilizzo uno struccante bifasico (non in foto). Adoro anche i dischetti struccanti di Cottonplus, in particolare quelli all'argan (review quì), che purtroppo non riesco ancora a trovare dalle mie parti, basta bagnarli con un po' d'acqua e poi adagiarli sugli occhi.. pochi secondi e subito sciolgono tutto il trucco!

• Dei prodotti che ho introdotto da poco nella mia skincare ma che già adoro sono questi di Dr.Taffi all'acido glicolico: il detergente Sweet Bio-peeling Liquid Soap e il tonico Before Treatment Lotion.
Il detergente è appunto un sapone detergente con acido glicolico che, mediante un effetto peeling, aiuta ad incrementare il turn-over cellulare e dona un’azione depigmentante, anti macchie. E' un prodotto specifico per pelli normale, miste o grasse che personalmente utilizzo solo la sera perché è veramente molto purificante e utilizzato troppo spesso penso tenderebbe a seccare la pelle. Il tonico è a base di acidi della frutta, a pH 3.5, ideale per eliminare le impurità della pelle. Da quando li utilizzo in combo la mia pelle è migliorata visibilmente!! Ho meno pori dilatati e veramente pochissime imperfezioni. 

• Alla sera ultimamente sto utilizzando questa crema di Botanika effetto Lifting, acquistata all'Md per circa 3€ (l'avevo presa per mamma ma lei non la usa e non mi va di lasciarla scadere lì sulla mensola). Ha un inci accettabile, un buonissimo profumo e una texture non eccessivamente corposa nonostante sia una crema Anti-age. Per questo anche avendo la pelle mista tendenzialmente grassa la utilizzo senza problemi, mi idrata benissimo la pelle, in effetti la lucida un pochino, ma utilizzandola la notte non importa.
Procedo poi applicando questo contorno occhi della Helan trovato nella rivista Viver sani e belli. E' molto leggero, si assorbe subito e ha una profumazione che adoro. Lo trovo adatto solo a chi non ha particolari problemi di rughe o di contorno occhi secco perché è appunto poco idratante, perfetto però per noi dalla giovane età e senza particolari pretese.



 Spesso utilizzo in combo con i gel detergenti utilizzo questa spazzolina Joycare, presa con un giornale (non ricordo quale) al costo di circa 10€. Aveva in dotazione 4 testine, una per pelle normale, una per pelle delicata, una per il corpo e una per massaggiare il viso. Io utilizzo quella per pelle normale e devo dire che mi piace molto. Non posso fare paragoni con altre spazzole per la pulizia del viso (tipo Clarisonic) poiché non le ho mai provate.

                               
                                      

• Durante la settimana ogni 2-3 giorni circa faccio uno scrub: attualmente sto utilizzando questo di Bioearth, a base di gel di aloe biologico e di noccioli di albicocca. Contiene dei granulini piccolissimi che sono molto delicati sulla pelle, per questo lo trovo adatto a tutti i tipi di pelle. Lascia la pelle veramente morbida e liscia. Ha anche un buonissimo profumo di mandorle.. Lo adoro!



• Compro anche moltissime maschere, solitamente quelle nelle bustine monodose poiché adoro cambiare e provarne sempre di nuove.
Le uniche che possiedo in full size sono: questa di Forsan, all'argilla verde ideale per le pelli miste e grasse. Non è sicuramente tra le migliori che ho provato, ma fa un lavoro accettabile.
Tempo fa per una collaborazione con Sorgente Natura ho ricevuto questa mini size di maschera all'argilla verde ArgilTubo, adatta per viso e corpo, che utilizzo però solo per il viso. Al contrario di quella Forsan questa ha un effetto estremamente purificante, si secca in pochissimi minuti e la sua efficacia dopo averla utilizzata si nota parecchio.

Per curiosità mesi fa ho acquistato anche la Black Mask per i punti neri su Aliexpress: la utilizzo solo su naso e mento, zone dove ho appunto i punti neri, e sinceramente io ne ho un'opinione assolutamente positiva. Ogni volta che la uso trovo poi molte impurità depositate sulla maschera e da quando la utilizzo i punti neri si sono dimezzati. Non li rimuove tutti, ma sicuramente una gran parte.

Un altro alleato prezioso introdotto nella mia skincare recentemente è il Tea Tree Oil, olio derivato dalla pianta della Melaleuca Alternifolia, dalla mille proprietà benifiche: antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti. Io lo utilizzo in particolar modo nelle maschere viso, nel tonico o direttamente con un cotton fiock nella zona da trattare (per esempio nei brufolini per seccarli). Questo metodo è sconsigliato poiché essendo un olio molto aggressivo va però utilizzato diluito in un olio vegetale o nell'acqua. Personalmente a me non crea problemi di bruciore o irritazioni, ma bisogna stare molto attenti specialmente quando si ha una pelle delicata e reattiva.


E siamo giunti alla fine. Questi sono i prodotti che utilizzo attualmente, mi piace cambiare e ne testo sempre di nuovi, quindi probabilmente in questo genere di post non troverete mai gli stessi!
Fatemi sapere se vi interessa in particolar modo qualche review più approfondita dei prodotti che vi ho presentato poiché io naturalmente ho cercato di essere breve e coincisa sennò sarebbe venuto fuori un post lunghissimo :)

Vi auguro buona serata, a presto!

41 commenti:

  1. Ciao! Anche io uso quel contorno occhi Helan e mi ci trovo bene, mentre la maschera nera non mi ha convinta molto, ho fatto fatica ad utilizzarla :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sorprende, ho letto moltissimi pareri negativi in giro. Io mi trovo davvero bene! Forse da marca a marca cambia formulazione, non saprei davvero :/

      Elimina
  2. La crema Eterea piace anche a me, ha anche un buon profumo :)

    RispondiElimina
  3. Direi che la tua è un'ottima routine! Anch'io ultimamente faccio molte maschere, sono curiosa di provare quella nera, prima o poi la prenderò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono pareri molto contrastanti in giro a proposito della Black Mask, sarei curiosa di conoscere anche il tuo! :P

      Elimina
  4. Mi attira tutto il reparto skincare della mattina :) il detergente mi ispira moltissimo, con quella profumazione poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è ottimo, per quello che costa poi! Ottimo rapporto qualità prezzo :)

      Elimina
  5. Hi I need that black mask! It sounds amazing!

    Would you like to follow me by GFC? Let me know with a comment in my blog! This way we can support each other.
    Thank you dear,
    xoxo from Brazil
    Bee
    https://ateliedabee.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  6. Io non sono così attenta cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Very interesting! Loved your detailed post.

    http://marylyl.blogspot.ru

    RispondiElimina
  8. Molto interessanti i prodotti Dr. Taffi all'acido glicolico... Un pensierino per questo inverno ce lo faccio :) Di Antos ho provato i tonici, le acque aromatiche mi mancano ancora. E anche a me piace la Black Mask, o meglio, non mi rimuove molte impurità ma lascia comunque la pelle liscia. Infatti pensavo che finendola non l'avrei ricomprata, invece mi manca XD

    RispondiElimina
  9. Io conosco solo l'acqwua micellare di garnier ma la crema di neve mi incuriosisce parecchio ^_*

    RispondiElimina
  10. Mi incuriosisce troppo la spazzolina e anche lo scrub.
    Complimenti bella routine!
    http://francescasblogg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. ad esempio con Etera mi sono trovata malissimo, mi ha fatto uscire tantissime bolle Q_Q

    RispondiElimina
  12. io devo dire che ultimamente utilizzo meno prodotti,.. troppo caldo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ma io non riesco proprio a rinunciare a make up e skincare :)

      Elimina
  13. Dear, I follow you now #131
    xoxo

    www.bekleveer.com

    RispondiElimina
  14. Sto usando anch'io quello scrub viso della Bioerth e mi piace tantissimo!!!! Bellissimo questo post!! Grazie anche per essere passata da me!! Ti seguo molto volentieri!!
    Un bacione
    Dany
    (Dany's Hobbies)

    RispondiElimina
  15. L'argiltubo e il gel che usi al mattino mi ispirano molto!

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Bella Beauty Ruotine ...l'Acqua Aromatica di Rose della Antos ci incuriosisce. Stiamo appunto cercando un nuovo tonico. Crema Eterea è buonissima ha un profumo da mangiare, ma non abbastanza opacizzante per la nostra pelli oleosa.
    Possiamo darti un consiglio quali due vecchie signore?
    Usa una crema contorno occhi anche alla mattina, magari leggera, ci sono delle formulazioni ad acqua ...

    Bel post scusa il ritardo della visita ... <3

    sitanelsole.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figuratevi, mi fa molto piacere ricevere i vostri commenti :) E grazie per il consiglio!

      Elimina
  17. Anch'io sto usando la Eterea e ne ho parlato nell'ultimo post :) ne sto adorando il profumo, però per il resto purtroppo non mi sta convincendo :/
    Voglio assolutamente provare la maschera nera anti-punti neri, mi incuriosisce troppo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :( Non sei l'unica, leggo spesso opinioni non proprio positive su questa crema!

      Elimina
  18. sembrano ottimi questi prodottini :)

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/c/enricasciarrettafashionmode

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!