venerdì 1 luglio 2016

Prodotti finiti di Giugno.

Buon pomeriggio! :)
Diamo il benvenuto a Luglio con un post sui prodotti finiti nel mese di Giugno.



Cominciamo subito!


Prodotti Skin/Hair care:

- Shampoo delicato Viviverde Coop.
Si può trovare facilmente presso la Coop o Ipercoop ad un costo veramente irrisorio (Non lo ricordo di preciso, penso meno di 3€). E' uno shampoo con inci completamente verde, come tutti i prodotti della linea. I miei capelli sono grassi sulla cute e secchi sulle lunghezze, utilizzavo questo shampoo alternandolo ad uno più aggressivo ideale per i capelli grassi (quello Lavera limone e menta) e devo dire che mi è piaciuto molto. Nonostante sia delicato lascia i capelli perfettamente puliti! Forse tende a seccare un po' le lunghezze ma utilizzando un buon balsamo il problema non si presenta. Ha un odore delicato e non pungente come gli altri prodotti della linea. Senza dubbio lo ricomprerò!

- Integratore alimentare MIGLIO plus di Dr.Taffi.
Ho preso due confezioni di questo integratore per fare un ciclo di due mesi e le ho finite entrambe, penso però di dedicare a questo prodotto un post completo. Voglio soprattutto verificare come si comportano i capelli adesso che ho sospeso il ciclo.

- Balsamo Puliti e Brillanti di Garnier.
Vedete questo balsamo tra i prodotti finiti praticamente ogni mese! Questo perché in famiglia lo utilizziamo tutti, poiché piace molto anche ai membri della mia famiglia. Lo compro e ricompro sempre perché lo adoro ed è ormai per me una garanzia! Non ha siliconi, ottima profumazione, districa benissimo i capelli utilizzandone una piccola noce.

- Tonico astringente di Antos.
Amore immenso per questo tonico! Costa solo 4€, ha un odore erboso che a me non è dispiaciuto affatto. E' molto rinfrescante e mi ha aiutato tantissimo contro i pori dilatati! Per la mia pelle mista tendente a grassa è stato un tocca sana. Non l'ho ricomprato solo perché mi piace cambiare prodotti e provarne di nuovi ma l'ho veramente adorato!

- Maschera peel off al Tea Tree di Montagne Jeunesse.Tra tutte quelle che ho provato e che ho già recensito è stata quella che mi è piaciuta meno. E' molto rinfrescante, ha un buonissimo odore di ghiacciolo alla mente. Si rimuove peel off dopo 10/15 minuti, lascia la pelle fresca ma non ho notato nessun particolare effetto opacizzante, sebo regolarizzante o cose del genere.

Prodotti Makeup e Unghie:
- Base/coat rinforzante 3 in 1 shine Kiko.

Compro spesso questa base/coat perché mi trovo veramente bene. Come base è ottima, rinforza le unghie e si asciuga velocemente. Ma anche come top coat: rende lo smalto brillante e lo sigilla perfettamente! Preciso però che le mie unghie sono naturalmente molto resistenti e lo smalto mi dura per giorni anche senza nessuna base. Sotto questo aspetto sono abbastanza fortunata! :)

- Mascara top coat di Kiko False Lashes Concentrate.
Questo top coat anche usandolo spessissimo mi è durato molto tempo. E' un mascara allungante che contiene delle fibre per riuscire ad ottenere un effetto ciglia finte.
Ho visto che nel sito di Kiko non c'è più questo top coat, è forse uscito fuori produzione?! Comunque l'ho trovato un prodotto molto valido che fa ciò che promette: allunga e da volume! Personalmente notavo la differenza tra quando lo applicavo e non. Devo ammettere che tutti i mascara di Kiko non mi hanno mai delusa! Adesso sto utilizzando la base e ho avuto delle ottime impressioni, magari ve ne parlerò prossimamente :)

- Shape & Shimmer - Eyebrow and Highliter Pencil di Kiko.
Questo prodotto appartiene alla vecchia collezione di Kiko "Midnight Siren". E' una penna che da un lato ha la matita per disegnare e riempire le sopracciglia e dall'altro un matitone illuminante per illuminare la zona sottostante alle sopracciglia. La matita per sopracciglia era molto morbida ed utile per riempire le sopracciglia, ma non certo per delinearle o ricrearne la forma. Ideale per chi come me non ha molte pretese ma tenta solo di riempirle un po' qua e là. In realtà mi si è però spezzata dopo pochissimo tempo e quindi non ho potuto più utilizzarla :/ Leggendo varie recensioni ho notato che è successo anche ad altre ragazze! Sicuramente c'era un qualcosa che non andava nel packaging.
La parte del matitone era di un bel colore rosa chiaro shimmer, mi piaceva sia per illuminare la zona sottostante alle sopracciglia, come base per ombretto o proprio come ombretto in crema steso sulla palbebra mobile. Rendeva lo sguardo aperto e luminoso!

- Correttore verde NYC.
Vi ho parlato questo prodotto nel post dei peggiori prodotti mai provati, e lo cestino semplicemente perché lo ritengo inutilizzabile!

Campioncini e prime impressioni:
- Pasta di mamma per il cambio pannolino Alkemilla.
Non ho bimbi e quindi non l'ho potuto utilizzare per il cambio pannolino. Alcune ragazze mi hanno suggerito di utilizzarlo come crema post depilazione o applicandola sui brufoli per sfiammarli e farli seccare.
Post depilazione mi piaceva molto, mi aiutava contro i rossori e le irritazioni. Sui brufoli non mi è sembrato che abbia fatto molto effetto! Ma in effetti non è nata per questi scopi :)

- Gel d'Aloe Sensitive di Bioearth.
Io adoro il gel d'aloe e non lo faccio mai mancare tra la scorta dei miei prodotti! Questo sinceramente l'ho trovato eccessivamente appiccicoso e poi l'odore.... terribile. Mi ricordava i prodotti (mastice (?)) che usano i dentisti!

- Crema viso purificante Alkemilla.
Alkemilla è una tra le poche aziende che nei campioncini mette tantissimo prodotto! Ho utilizzato questo campioncino per circa 1 settimana. Non mi è dispiaciuta, idratante al punto giusto ma forse un po' troppo pesante per le pelli tendenzialmente grasse e per il periodo estivo! L'odore non l'ho gradito particolarmente.


Ecco tutti i prodotti che ho finito in questo periodo! Alcuni come avete letto sono delle conferme che compro e ricompro!

A presto :)

13 commenti:

  1. quanti prodotti interessanti...grazie d'aver condiviso le tue esperienze!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sto usando proprio in questo periodo lo shampoo Viviverde coop e piace anche a me, lo trovo valido e ha un buon profumo!
    Mentre il balsamo della Garnier ce l'ho buttato nel bagno perchè su di me appesantisce troppo i capelli, dovrò trovare il modo di riciclarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Hai provato ad utilizzarne una piccolissima quantità? Io faccio così, perché è proprio vero che se si esagera con la quantità tende ad appesantire i capelli.

      Elimina
  4. Piace anche a me lo shampoo Viviverde ^_^

    RispondiElimina
  5. Quanti prodotti, brava! Anch'io amo il gel di aloe, ma così appiccicoso non mi attira! Io di solito uso quello di BV :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io odio quando è così appicoso! :/
      A me piace molto quello di equilibra, ma in effetti ho anche la pianta di aloe a casa.. più bio di così :)

      Elimina
  6. Post di sempre grandi soddisfazioni quello dei finiti! Io sto cercando di farlo mensilmente ma non ci riesco mai, ma adesso mi sono lanciata in un'auto progetto di smaltimento quindi forse le cose miglioreranno! Anche io utilizzo il balsamo garnier anche per costo e reperibilità! Prodotti della Antos non ne ho ancora mai provati ma è una cosa che vorrei fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è una vera e propria soddisfazione!
      Io lo adoro questo balsamo. Di Antos ti consiglio viviamente il tonico astringente se hai pelle mista o grasse, è ottimo!!:)

      Elimina
  7. Di questi prodotti ho provato solo il top coat di Kiko,ma non ne ero entusiasta...con le mie ciglia lunghissime e quella pallona che ha per applicatore era tutto un subbuglio XD magari sono io che non lo sapevo maneggiare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato cara, a me piaceva molto e non creavo pasticci. Sarà che io preferisco gli scovolini più grandi e sono abituata con quelli :)

      Elimina

❥ Grazie per la visita!