lunedì 17 luglio 2017

Collaborazione | Review: Luvos Heilerde.

Tempo fa ho ricevuto da Luvos Heilerde dei prodotti da testare: si tratta di un'azienda tedesca che produce cosmetici ecobio e vegani, a base di argilla curativa.


Mi hanno inviato ben 4 referenze:


(€ 7,99 per 100ml)

- Waschcreme: Una crema detergente adatta a tutti i tipi di pelle, che idrata e previene le irritazioni. E' inoltre consigliata anche per rimuovere il makeup.
Ha appunto la consistenza di una crema di colore verdino, una volta massaggiata sul viso non fa assolutamente schiuma, scioglie il trucco (non quello waterproof) e rimuove le cellule morte e lo sporco in modo assolutamente non aggressivo. Una volta sciacquata infatti la pelle è morbida al tatto e non secca come magari accade quando ci si lava il viso con dei saponi.
Ha un odore che ricorda vagamente l'argilla, ma non è persistente nè forte, dunque non da fastidio.
Penso sia adatto ad una pelle secca, o sensibile: l'ho trovato infatti fin troppo delicato per la mia pelle mista tendenzialmente grassa, che in estate produce più sebo del solito.

(13,99€)

- Med Siero SOS: Un siero viso altamente concentrato, adatto per la pelle del viso e corpo irritata, atopica e fragile.
Fortunatamente non ho delle parti del corpo molto secche che necessitano di molta idratazione: ho testato questo siero su gomiti, piedi e gambe che in estate tendono ad essere leggermente più secche o irritate.
L'ho provato per curiosità anche in viso, e ho notato che idrata la pelle ma non la rende unta, essendo un siero è infatti molto leggero e si asciuga velocemente. Al tempo stesso però ammorbidisce e dona sollievo alla parte.
Sicuramente chi soffre di pelle atopica, eccessivamente secca o irritata necessiterà di applicarlo più volte al giorno.
Anch'esso presenta la stessa profumazione e colore della Waschcreme.

(1,99€ per 2 dosi)

- Maschera viso cremosa e idratante: Maschera viso cremosa/idratante, adatta per tutti i tipi di pelle con olio di mandorle e argilla curativa.
Le due bustine bastano per ben 4 applicazioni, la maschera si presenta di color sabbia e ha una profumazione simile ai prodotti precedentemente mostrati.
Avendo una pelle mista tendenzialmente grassa non necessito di particolare idratazione, dopo l'applicazione di questa maschera però la pelle si presentava più luminosa e morbida.
Sicuramente su una pelle secca sarà ancor più performante.

(8,49€)

- Handbalsam: Un balsamo mani rigenerante, idratante con argilla curativa e olio di camelina.
L'ultimo prodotto ricevuto è un balsamo mani, che ho utilizzato anche sui piedi che in estate ho più secchi del solito. Le mani, essendo estate, non sono molto secche e dunque non ho potuto testare fino in fondo l'efficacia.
Ha una consistenza cremosa ma leggera, si assorbe in pochissimi minuti, cosa assolutamente positiva visto che spesso rinuncio ad applicare le creme sulle mani proprio perché non sopporto la sensazione di unto a lungo.
Ho sicuramente notato che sia le mani che i piedi erano ben idratati dopo l'utilizzo: spesso la applicavo la notte in quantità maggiore e il giorno dopo erano davvero morbidissimi! 
Profumazione non persistente e colore uguale alla crema lavante viso e al siero viso.


Trovo che Luvos Heilerde sia un'azienda fantastica, soprattutto per chi ama i prodotti ecobio e vegani. Utilizzano degli ottimi ingredienti di qualità, e i principi attivi sono spesso tra i primi posti.
Il rapporto qualità/quantità/prezzo è ottimo!
Li consiglio in particolar modo a chi ha una pelle particolarmente sensibile, reattiva o delicata poiché i loro prodotti sono:
- Certificati BDIH Vegan
- Con pura argilla curativa naturale
- Prodotti secondo severi criteri di qualità
- Dermatologicamente testati
- Privi di colori sintetici, profumi e conservanti.

I loro prodotti sono reperibili in Italia sull'ecommerce Eccoverde, e anche su Amazon.

Grazie,
a presto! :)

❥ N.B: I prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito, ma come sempre le mie opinioni sono sincere, frutto delle mie esperienze, impressioni e idee.

18 commenti:

  1. Great post, Dear! ♥

    Soslu Badem by Dilek

    RispondiElimina
  2. Sono troppo curiosa di provare questi prodotti 😊

    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi 😊
    https://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao, al momento utilizzo il detergente viso e mi piace molto, sembra di spalmarsi l'argilla e lascia la pelle liscissima...
    Sono una nuova iscritta e ti seguo con piacere, se ti va di ricambiare questo è il mio blog
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti sono perfetti per me, che purtroppo ho la pelle davvero molto secca.

    Ti seguo molto volentieri.
    Se ti fa piacere passa da me :*
    I colori dell'arcobaleno

    RispondiElimina
  5. Hello!
    I loved your post hehe. I just discovered your blog and I'm following you, would you follow mine?
    Hug

    RispondiElimina
  6. ¡Hello!
    Beautiful photos. Great post.
    I'm your new follower.
    Follow for follow? :)
    https://aprovechalavidacadadiaa.blogspot.com.es/
    ¡Kiss!

    RispondiElimina
  7. Great post!
    Would you like to follow each other? If you do, let me know in the comments on my blog :)
    www.darijadujovic.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Great post. I like your post. I following you and you follow me back :)
    https://ladyg01.blogspot.rs/2017/10/top-6-frizura-koje-ce-se-nositi-ove.html?showComment=1509626033998#c3736042343453533334

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!